Rissa in caserma dei Nocs: 2 a giudizio
I 2 funzionari di polizia devono rispondere rispettivamente delle accuse di minacce e solo di minacce.
L'agente che ha denunciato si è affidato al sindacato di categoria Silp-Cgil. La presunta vittima della vicenda è un assistente capo, in servizio nei Nocs.
Il segretario provinciale del sindacato Silp-Cgil, Ivano Cardellini, ha affermato: "Le vicende che sono state raccontate dal poliziotto vittima degli abusi riportano al nonnismo di vecchia memoria. E queste vicende infangano la divisa".
Sulla vicenda del presunto pestaggio avvenuto nella caserma di Roma dei Nocs, il Capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, ha disposto un'indagine interna per accertare la fondatezza e la veridicità dei fatti, oltre alle eventuali responsabilità.
Fonte:
Cronacalive
-
03 gennaio 2012
Carla Bruni Sarkozy per la sicurezza stradale
La premiere dame ha scritto una lettera di sostegno alla famiglia di una giovane israeliana, travolta e uccisa a Tel Aviv da un'auto pirata guidata da due francesi, fuggiti in patria il giorno stesso.
-
08 dicembre 2011
Il semaforo che fa il dito medio
Incredibile ma vero. Un video immortala un semaforo guasto negli Stati Uniti che se la prende con i pedoni, mostrando loro il dito medio. Sicuramente qualche buontempone si è dilettato in questo scherzo.
-
18 ottobre 2011
Indignados: ora tocca alla polizia
Domani in piazza gli indignati della polizia. La denuncia: "Terminati i fondi per pagare straordinari e carburante. Sistema al collasso". Mobilitazione davanti a Camera e Senato ed in decine di città.
-
21 settembre 2011
Bellinzona: la polizia comunale è in rivolta
Il disagio tra i poliziotti è grande. E oggi 27 agenti su 31 lo fanno sapere a chiare lettere in un comunicato consegnato alla redazione del Corriere del Ticino. Contestati alcuni articoli di stampa.
-
09 settembre 2011
La polizia di Bogotà con la Ferrari
La macchina era stata requisita nel 2007 al narcoboss Hernando Gomez Bustamante che aveva potuto guidarla per poco meno di 2.000 chilometri lungo le strade della sua fattoria.